Piano didattico
Il programma ICE è un curriculum biennale equilibrato che prepara al successivo programma di diploma IBDP.
Comprende lo studio di due lingue moderne (inglese e francese o spagnolo), due discipline nell'area storico-sociale (storia del XIX secolo e geografia), oltre a un'area decisamente strutturata dedicata alle materie STEM (matematica, scienze) che include anche un laboratorio di informatica.
Tutti gli studenti frequentano un ulteriore corso di pensiero critico e scrittura accademica in inglese, denominato Global Perspective.
Questa materia specifica completa la preparazione per poter successivamente accedere al Programma di Diploma IB biennale.
Il programma è arricchito da un corso di lingua e cultura italiana, in conformità con il programma nazionale, che per gli studenti di lingua italiana rappresenta una solida preparazione nella loro lingua madre, alla pari di quella delle tradizionali scuole superiori tradizionali. Per gli studenti internazionali, l'italiano è offerto come lingua straniera. Questo corso obbligatorio offre un significativo arricchimento linguistico e l'opportunità di immergersi nella cultura italiana.