
Lo spazio e non solo: il progetto educativo dell’infanzia 2025-26
Quest’anno i bambini della Scuola dell’Infanzia viaggeranno con la fantasia tra pianeti, stelle e galassie grazie al progetto “Lo spazio e non solo…”.
L’universo diventa lo sfondo per crescere insieme, imparare a rispettare la Terra e scoprire il valore della collaborazione. Ogni sezione sarà protagonista con un nome speciale:
-
3 anni: Curiosoni Stellari
-
4 anni: Astroamici Planetari
-
5 anni: Viaggiatori Intergalattici
Il percorso toccherà tutti i campi di esperienza: linguaggio, creatività, movimento, conoscenza del mondo. Attraverso giochi, laboratori, esperimenti e attività artistiche i bambini arricchiranno il loro vocabolario, svilupperanno curiosità e senso di responsabilità.
Non mancheranno uscite didattiche, osservazioni del cielo e attività in inglese con il metodo Cambridge e Jolly Phonics. Disegni, fotografie e piccoli libri racconteranno il viaggio cosmico dei nostri piccoli esploratori.