News
LICEO EUROPEO

Quando la passione va oltre i banchi: i meriti extrascolastici dei nostri studenti

La scuola è un luogo dove si apprendono nozioni e si cresce come individui, ma il percorso educativo dei nostri studenti non si esaurisce in aula. Molti di loro, infatti, si distinguono per impegno e dedizione anche al di fuori del contesto scolastico, raggiungendo importanti traguardi in ambito sportivo e artistico.

Per questo motivo, con l’ultima newsletter dell’anno, abbiamo deciso di dare spazio e visibilità ai talenti extrascolastici che rendono la nostra comunità ancora più ricca e ispirante. Ecco alcuni degli straordinari percorsi degli studenti del liceo. 

Sport e competizioni internazionali

Van Hung C. fa parte della nazionale JKS di karate: medaglia di bronzo ai mondiali di Tokyo, parteciperà agli Europei 2025.

Giulietta B. è la nuova campionessa italiana under 18 di golf.

Matilde S. ha collezionato podi nazionali e internazionali nell’equitazione con pony, partecipando anche ai mondiali di Lamotte e a Piazza di Siena.

Pietro C. ha gareggiato nel Rok Cup Italia e ha preso parte a eventi internazionali in Portogallo e Spagna grazie alla Champions of the Future Academy.

Alessandro C. gioca a calcio ad alti livelli: dopo un'esperienza in Russia e con il Torino FC, è sceso in campo con l’Asti in Serie D.

Carlotta P. è alla sua terza qualificazione consecutiva per i Campionati Nazionali di ginnastica ritmica.

Emma B. ha recentemente conquistato la medaglia d’oro in una competizione di cheerleading.

Riccardo S. si distingue da anni nell’equitazione, con ottimi risultati a livello regionale e nazionale.

Daria M. gareggia nella Serie B nazionale di ginnastica ritmica con la società di Chivasso.

Edoardo B. pratica sci agonistico dal 2017, conciliando allenamenti e studio. Quest’anno è salito sul podio al “Trofeo Ascot” di Sestriere.

Alberto S. ha vinto la finale dei Campionati Regionali di basket.

Rocco C. si allena nel canottaggio con il Club Armida e ha partecipato alle gare regionali al Lago di Candia.

Giulia P. si dedica con costanza a golf, sci e nuoto pre-agonistico, attività che coltiva fin da piccola.

Matilde O. pratica cheerleading a livello agonistico e ha partecipato a competizioni internazionali a Düsseldorf (2° posto, qualificazione per gli Europei) e Amburgo.

Talento artistico

Sofia L. frequenta la scuola di cinema “Studio Emme” di Torino, un corso triennale di recitazione cinematografica intensivo. Ha già partecipato alla realizzazione di diversi cortometraggi e mediometraggi professionali.

Sofia C., oltre alla ginnastica artistica, coltiva da anni la passione per le arti figurative. Frequenta un atelier dove sperimenta tecniche pittoriche e scultura.

A tutti loro va il nostro più sincero applauso per essere esempio concreto di passione, determinazione e capacità di conciliare studio e ambizioni personali. Bravissimi!