
Una mostra al liceo: “L’anima del mare - Visioni di paesaggi marini"
Grande successo martedì 3 giugni al Liceo Vittoria per l’inaugurazione della mostra “L’anima del mare - Visioni di paesaggi marini", a cura degli studenti della 2B, percorso quadriennale, guidati dal docente di Storia dell’Arte, Bruno Scibilia. Luogo espositivo l'aula 6.
Un progetto sperimentale e interdisciplinare per far collaborare, come avviene in un museo, diverse professionalità: curatori museali e registrar, esperti di economia e di normativa del patrimonio culturale, traduttori e guide museali multilingue.
Gli studenti come professionisti in erba, responsabili di un compito da portare a termine insieme, in un’ottica di problem solving e cooperative learning.
Per i visitatori: studenti, docenti, genitori, la possibilità di apprezzare le opere accompagnati da guide in italiano, inglese, spagnolo e francese. Alcuni studenti a disposizione, come curatori e registrar di museo, per raccontare cosa c'è dietro l'organizzazione di una mostra e per presentare il lavoro svolto da novembre a maggio.